15 ottobre 2008

Gruppo Lettori
















Venerdì alle ore 20:30
(ingresso da Via Marco Polo, 6)
c'è il primo incontro del Grullet (Gruppo Lettori).

In base alle osservazioni che mi sono arrivate in questi giorni, chiarisco che non ci sarà un incontro ogni Venerdì ma solo ogni periodo liturgico, cioè 5-6 incontri in totale durante l'anno.
Altra osservazione: perché un gruppo lettori? Questo per la Chiesa è l'anno della Parola. La comunità giovanile della Crocetta, nel suo piccolo, coglie tale proposta provando a formare un gruppo di persone che scoprano la bellezza, data molto per scontata, della liturgia della Parola e che provino a cimentarsi in un “Ascolto” adeguato della stessa. Questo non vuol dire creare un'elite di persone: verranno lasciate non assegnate, ogni Domenica, delle letture che potranno leggere anche quelli che non possano o non vogliano partecipare agli incontri.
È proprio necessario provare a formare questo gruppo? Sì, perché ogni volta nessuno vuole leggere e perché viene data la possibilità, a chi vuole, di avere maggiore consapevolezza di tale servizio, di scoprire la bellezza di essere un lettore della Parola di Dio.

Giuppe

Nessun commento: